"... davvero un libro meraviglioso. C'è una cosa importante da imparare sul modo in cui funziona la nostra mente per accettare l'idea che ci sono due stili molto diversi di creatività, quello di Picasso e quello di Cezanne.” Malcolm Gladwell, autore di "Blink".
“Scritto splendidamente, ben argomentato, una lettura emozionante, il libro è una sorprendentemente nuova interpretazione del processo creativo che viene da uno studioso leader nell'economia delle arti. Offre un nuovo modo di guardare le carriere dei più grandi artisti della civiltà occidentale”- William N. Goetzmann, documentarista, coautore di "The West of the Imagination" ed Edwin J. Beinecke Professore di Finanza, Yale School of Management.
"Molto ben scritto e intellettualmente stimolante, uno studio che merita di essere ampiamente letto e discusso." - Dean Keith Simonton, autore di "Creativity in Science: Chance, Logic, Genius, and Zeitgeist," professore di Psicologia Universitò della California, Davis.
"Questo libro estremamente lucido, è un viaggio di scoperta, che esplora diversi modi di estendere la teoria dei due tipi di comportamento creativo a tutte le forme di attività artistica e intellettuale. Come per tutti i lavori veramente originale, sarà controverso". Robert Jensen, autore di "Marketing Modernismo a Fin-de-Siecle Europa ", professore associato di Storia dell'Arte, Università del Kentucky.
(Fonte: www.ibs.it)