Con 256 punti conquistati, vince il Trofeo della terza edizione delle Olimpiadi 50&Più la squadra provinciale di Lucca.Si sono infatti concluse il 4 febbraio a Sansicario, nel comprensorio sciistico della Vialattea, le Olimpiadi invernali organizzate da 50&Più dedicate agli sportivi, over 50 e non, che amano cimentarsi nelle discipline ad alta quota. Gli atleti, divisi per fasce d'età, sono stati impegnati nelle gare di slalom (doppia manche), sci di fondo classico, sci di fondo pattinato e camminata di regolarità. Proseguendo nella classifica provinciale a squadre, con 184,50 punti Vicenza guadagna il secondo posto, mentre Genova con 109,50 punti conquista il terzo posto.
Con 95 punti il campione delle Olimpiadi invernali di 50&Più è Nicola Fontana di Tonezza del Cimone in provincia di Vicenza. Al secondo posto Guido Angelini di Genova (70 punti) seguito da Piero Bertolani di Lucca con 69 punti.
Con 59 punti la campionessa delle Olimpiadi invernali 50&Più è Serenella Angelilli di Roma.Seguono nella classifica Loretta Missaggia di Vicenza con 41 punti e Silvia Paola Chiaratti di Roma, con 26 punti.
(Fonte: tratto dall'articolo)