(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Orti sociali per tutti a Figline Valdarno, ecco il regolamento

www.redattoresociale.it, 19-10-2020

C’è tempo fino al 9 novembre per richiedere l'assegnazione e l'uso degli orti sociali del Comune di Figline e Incisa Valdarno.

Per partecipare, è necessario possedere i seguenti requisiti: maggiore età; residenza a Figline e Incisa Valdarno; essere in grado di provvedere direttamente, anche con l’aiuto di un componente del proprio nucleo familiare, alla coltivazione dell’eventuale orto assegnato; non essere proprietari (né i richiedenti né i loro conviventi) di appezzamenti di terreni coltivabili nel territorio comunale di Figline e Incisa Valdarno e nei Comuni confinanti.

Gli orti vengono assegnati a tempo indeterminato ai pensionati, mentre per gli altri cittadini la durata della concessione è fissata a cinque anni (al termine dei quali l'orto tornerà automaticamente nella disponibilità dell'ente).

E' comunque ammessa la possibilità di ricandidarsi per l'assegnazione: qualora l’assegnatario, in prossimità della scadenza della concessione, voglia continuare nella conduzione dell’orto, dovrà rinnovare la sua richiesta, partecipando al bando immediatamente precedente alla data di scadenza della sua concessione.

Se dovesse risultare nuovamente assegnatario, sulla base della graduatoria scaturita e del numero di orti disponibili, potrà sottoscrivere un nuovo atto di concessione e continuare nella conduzione dell’orto di cui era precedentemente assegnatario.


Per eventuali richieste di chiarimento è possibile contattare il numero 0559125248 oppure scrivere a s.camiciottoli@comunefiv.it

(Sintesi redatta da: Anna Costalunga)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleSi
Data dell'articolo2020-10-19
Numero
Fontewww.redattoresociale.it
Approfondimenti Onlinewww.redattoresociale.it/article/notiziario/orti_sociali_per_tutti_a_figline_valdarno_ecco_il_regolamento
Subtitolo in stampawww.redattoresociale.it, 19-10-2020
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Anna Costalunga)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Attori
Parole chiave: No profit Orti