Riprende su Rai 3, da oggi, l'ormai consueto appuntamento quotidiano con "Non ho l'età", documentario che racconta i nuovi amori delle persone over 65 e che attraverso le loro storie ha tracciato un sorprendente spaccato di dell'Italia di ieri e di oggi.
Soprattutto gli anziani raccontano con candore ed emozione il loro innamoramento e lo fanno spesso con un pizzico di pudore e stupore rispetto alla inattesa sorpresa che la vita gli ha riservato.
"Non ho l'età" che ha al suo attivo 200 puntate con punte di ascolto di oltre due milioni di telespettatori, deve il suo successo alla delicatezza e al garbo con cui queste storie vengono raccontate; e sono vite di gente comune, spesso difficili e travagliate, sempre caratterizzate da un incredibile forza d'animo. Come sempre ci saranno storie di persone dai 65 ai 95 anni, molto diverse l'una dall'altra per età, contesto geografico e condizione sociale. Si parte con la storia di Alfredo e Geraldina che si sono fidanzati da ottantenni, lui vedovo, lei separata,frequentavano lo stesso centro anziani per ballare,poi incontreremo David e Andreina le cui vite si sono intrecciate otto anni fa.
Così via per confermare che la vivacità del cuore non conosce tramonti.
(Sintesi redatta da: Nardinocchi Guido)