Firenze - Pensioni, bollette, tasse, salute, trasporti, nuovo canone Rai: la vita delle famiglie è alle prese ogni giorno con mille problemi che riguardano la sanità, il portafogli, il lavoro, la programmazione del proprio futuro.
La Nazione offre un aiuto alla soluzione aprendo un filo diretto fra i lettori e gli enti e le aziende che gestiscono i servizi pubblici e di interesse collettivo, ai quali da lunedì sarà possibile rivolgersi attraverso il giornale per avere risposte rapide e dirette ai rispettivi problemi.
Una vasta task force di esperti risponderà sulle pagine del giornale ai quesiti che riguardano la vita quotidiana. L
’Inps interverrà in materia di pensioni,
Equitalia sulle riscossioni pubbliche,
l’Agenzia delle entrate assieme al
Ministero per lo sviluppo economico sul nuovo metodo di pagamento del canone Rai che tanto interessa e preoccupa le famiglie. Sarà, quella sul canone, la prima forma di dialogo che gli organi governativi effettuano attraverso un giornale in materia della nuova
“tassa sulla TV”. Collaboreranno a rispondere ai vostri quesiti anche le
Ferrovie dello Stato, Enel, la Regione per temi generali di sanità e trasporti, i Consorzi di bonifica regionali. Il dialogo avverrà anche a livello strettamente locale con il gestore dei sevizi idrico, con l’Asl competente nel nostro territorio, con l’azienda che si occupa di raccolta e smaltimento dei rifiuti, con i Comuni per le vostre segnalazioni su casi di cattiva manutenzione di strade e luoghi pubblici,trasporti locali, scuola degrado. Inoltre avremo uno “sportello” dedicato ai problemi del condominio, ambito in cui la percentuale di controversie è in costante aumento da tempo nel nostro paese. Dal lunedì al venerdì ogni giorno sulle pagine
Sportello Nazione con il dialogo fra cittadino-lettori e amministratori dei servizi che incidono sulla nostra vita quotidiana. Domande e segnalazioni da inviare alle email delle cronache della rispettiva città. (Fonte: tratto dall'articolo)