(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Coppi Mariarosa

Per i malati di Alzheimer un’app di Samsung

25-05-2015

Samsung, attraverso un’app, sta cercando di aiutare i pazienti che soffrono del morbo d’Alzhaimer. Attraverso la sezione di sviluppo tunisina (Samsung Electronics Tunisia) e l’Associazione per l’Alzheimer Tunisia, è stata resa disponibile gratuitamente per Android un'applicazione che aiuterà i malati di Alzheimer al tener traccia dei propri ricordi: Backup Memory. L’app si mostra come un cassetto contenente tutti i ricordi dell’utente con i suoi amici e familiari. Oltre a ricordare parenti e amici, permette, attraverso foto e video, di mantener vivi i ricordi del passato, cercando di non perderne traccia nell’oblio della malattia.
Il Dr. Meriam Labidi informa che qualche paziente, affetto di Alzheimer, ha già provato l’applicazione, Backup Memory, per ora disponibile in lingua inglese e francese, con buoni risultati (Fonte: Fondazione Leonardo)

TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)Coppi Mariarosa
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione2015
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleNo
Data dell'articolo
Numero
FonteFondazione Leonardo
Approfondimenti Online
Subtitolo in stampa25-05-2015
Fonte da stampare(Fonte: Fondazione Leonardo)
Volume
Approfondimenti
Coppi Mariarosa
Parole chiave: Malattia di Alzheimer