(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Thomas Kate, Gelles David, Zimmer Carl

Pfizer’s Early Data Shows Vaccine Is More Than 90% Effective

www.nytimes.com, 10-11-2020

La società farmaceutica Pfizer ha affermato che il suo vaccino sperimentale ha un'efficacia di oltre il 90% nel prevenire il Covid-19. Se i risultati reggono, quel livello di protezione lo metterebbe alla pari con i vaccini infantili altamente efficaci per malattie come il morbillo. 

Pfizer prevede di chiedere alla Food and Drug Administration l'autorizzazione di emergenza del vaccino a due dosi alla fine di questo mese, dopo aver raccolto dati sulla sicurezza per due mesi, come raccomandato dalle leggi. Entro la fine dell'anno l'azienda avrà prodotto dosi sufficienti per immunizzare da 15 a 20 milioni di persone, hanno detto i dirigenti dell'azienda. Fino a 1,3 miliardi le dosi nel 2021. 

Kathrin Jansen, vicepresidente senior e capo della ricerca e sviluppo sui vaccini presso Pfizer ha detto in un'intervista: "Questa era una situazione devastante, una pandemia e abbiamo intrapreso un percorso e un obiettivo che nessuno ha mai raggiunto inventare un vaccino entro un anno". 

Anthony Fauci, super esperto americano in malattie infettive, afferma: l'efficacia del vaccino Pfizer è "straordinaria" avrà un importante impatto sulla risposta al Covid-19. 

Il neo presidente eletto degli Stati Uniti Joe Biden: conclude: "Un'ottima notizia ma per ora resta la necessità mantenere mascherine e distanziamento sociale".

(Sintesi redatta da: D'Amuri Vincenzo)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)Thomas Kate, Gelles David, Zimmer Carl
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaInglese
OriginaleSi
Destinatari
  • Persone anziane
Data dell'articolo2020-11-10
Numero
Fontewww.nytimes.com
Approfondimenti Onlinewww.nytimes.com/2020/11/09/health/covid-vaccine-pfizer.html
Subtitolo in stampawww.nytimes.com, 10-11-2020
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: D'Amuri Vincenzo)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Thomas Kate, Gelles David, Zimmer Carl
Attori
Parole chiave: Vaccinazioni Campagne di prevenzione e informazione