Arriva il solleone e l'Ulss 17 di Este e Monselice (Pd) vara il piano anticaldo: azienda sanitaria e Comuni andranno a braccetto per ridurre al minimo i rischi per la popolazione.
L'Ulss della Bassa Padovana pubblicherà ogni giorno sul proprio sito internet un bollettino con le previsioni meteo del giorno in corso e dei tre successivi e sono stati predisposti servizi telefonici per le fasce a rischio.
In caso di necessità gli utenti possono rivolgersi direttamente allo sportello sanitario: la sede di Monselice e Conselve risponde allo 0429788770, quello di Este e Montagnana allo 0429618347, attivi dal lunedì al venerdì dalle 7,30 alle 19,30 e il sabato fino alle 13,30. Il servizio, sentito il medico di famiglia, potrà far partire le terapie infusionali e il monitoraggio dello stato di idratazione delle persone, direttamente a casa loro. Tutte le richieste saranno soddisfatte entro un massimo di 4 ore.
Verrà data disponibilità all'accoglienza nei centri diurni per anziani di persone autosufficienti, mentre per persone non-autosufficienti sarà disponibile il centro diurno di Villa Estense e di Santa Tecla di Este.
(Sintesi redatta da: Evelina Mayer)