(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Politiche sociali, Lazio: 500 mila euro per progetti a favore degli anziani

www.panoramasanita.it, 22-05-2019

La Giunta regionale del Lazio ha approvato un bando che prevede lo stanziamento di 500.000 euro a favore di progetti per la promozione del benessere degli anziani, per contrastarne la marginalità e l'esclusione. Obiettivo del provvedimento: migliorare la qualità della vita degli anziani sotto il profilo socio-sanitario e relazionale.
Destinatari dei finanziamenti: le organizzazioni di volontariato, le associazioni di promozione sociale e le cooperative. L’importo massimo per ciascun beneficiario è di 10.000 euro. 

I progetti dovranno riguardare misure per la prevenzione e la tutela della salute, anche in collaborazione con le Asl, attività ludico-motorie perché gli anziani rimangano autosufficienti. Si possono proporre iniziative riguardanti l'attività fisica degli anziani, ma anche interventi di formazione e informazione nonché l’offerta di soluzioni innovative contro la solitudine e l’isolamento.   

(Sintesi redatta da: Carrino Antonella)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleSi
Data dell'articolo2019-05-22
Numero
Fontewww.panoramasanita.it
Approfondimenti Onlinewww.panoramasanita.it/2019/05/22/politiche-sociali-lazio-500-mila-euro-per-progetti-a-favore-degli-anziani/
Subtitolo in stampawww.panoramasanita.it, 22-05-2019
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Carrino Antonella)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Attori
Parole chiave: Buone pratiche Invecchiamento attivo Welfare locale