(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Polo di ricerca per abbattere handicap

www.ansa.it, 24-07-2019

Nasce in Sardegna un nuovo  Polo di ricerca multidisciplinare che mette insieme medici, psicologi, pedagogisti, informatici e ingegneri, start up, per realizzare nuove tecnologie utili a chi ha difficoltà di movimento.
   Si chiama "Psycho-Tecno - Psicologia e Tecnologie" e sarà realizzato dalla sinergia tra Ierfop ( Istituto europeo ricerca formazione orientamento professionale), Comunità Mondiale della Longevità e Simfer (Società italiana medicina fisica e riabilitativa)  Sardegna. 

Iil presidente di Comunità Mondiale della Longevità, Roberto Pili  ha sottolineato che con questa iniziativa si vuole lanciare una nuova linea di ricerca di psicologia applicata e focalizzata sulle innovazioni, strumenti di autonomia e integrazione per persone con disabilità. Obiettivo finale è quello di spostare in avanti i limiti della vita autonoma ampliando lo spazio della quotidianità per allontanare l'auto emarginazione.

(Sintesi redatta da: Carrino Antonella)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleSi
Data dell'articolo2019-07-24
Numero
Fontewww.ansa.it
Approfondimenti Onlinehttp://www.ansa.it/sardegna/notizie/segreti_della_longevita/2019/07/22/polo-di-ricerca-per-abbattere-handicap_64cd4622-15e9-43a3-9936-8923bdbfb860.html
Subtitolo in stampawww.ansa.it, 24-07-2019
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Carrino Antonella)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Attori
Parole chiave: Buone pratiche Disabilità, handicap Invecchiamento attivo Longevità Tecnologia