Il Presidente della Regione Calabria Mario Oliverio ha incontrato l'Assessore alle Politiche Sociali Federica Roccisano, nella sede della Regione, per trattare della condizione degli anziani, segnatamente in relazione ad alcune problematiche quali sanità, non autosufficienza, mobilità e trasporti, misure per l'inclusione e contro la povertà.
"Si ha l'esigenza di mettere in atto una politica che si occupi e sia capace di dare una risposta ai problemi che riguardano le condizioni di vita degli anziani - ha dichiarato Oliverio -. Oggi siamo nella condizioni di affrontare la problematica, perché parte la fase operativa dell'utilizzo delle risorse comunitarie e con strumenti quali il piano di contrasto alla povertà e per l'inclusione sociale che destina risorse aggiuntive rispetto alle quote nazionali e mette in atto un vero e proprio progetto organico sulle diverse domande di inclusione e di tutela".
Il Presidente Oliverio ha infine condiviso la proposta avanzata dai dirigenti sindacali di costituire un tavolo dedicato alle questioni riguardanti gli anziani in Calabria.
(Fonte: tratto dall'articolo)