(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Proposta Lega per legge edilizia residenziale e sociale

www.ansa.it, 03-02-2020

In Umbria la Lega ha avanzato una proposta di modifica della legge regionale sull'edilizia residenziale e sociale che va incontro "ai territori, ai sindaci, agli ultimi, anziani, famiglie fragili e monoparentali in difficoltà, categorie sociali più deboli".

In una conferenza stampa del 3 febbraio si è descritto l 'obiettivo del provvedimento che punta ad  "efficientare e razionalizzare il sistema degli alloggi popolari".
 
In ottica di "avvicinamento" alle esigenze del territorio, maggiore discrezionalità viene data ai sindaci (il punteggio passa da 4 a 6). Parte di alloggi popolari viene assegnata alle forze dell'ordine (10%), anche come "deterrente contro la criminalità", alle famiglie giovani (8%) e ai nuclei familiari monoparentali con uno o più figli a carico (8%).

(Sintesi redatta da: Carrino Antonella)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleSi
Data dell'articolo2020-02-03
Numero
Fontewww.ansa.it
Approfondimenti Onlinewww.ansa.it/umbria/notizie/2020/02/03/pdl-lega-edilizia-residenziale-e-sociale_0ff74881-4d86-40a6-bc52-049493219eb1.html
Subtitolo in stampawww.ansa.it, 03-02-2020
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Carrino Antonella)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Attori
Parole chiave: Legislazione regionale Welfare locale