I sintomi psichiatrici sono comuni nella cura delle patologie neurologiche e geriatriche nei pazienti affetti dal morbo di Parkinson. Questo libro raccoglie brevi recensioni da parte di esperti del settore per tracciare le variegate sindromi psichiatriche note nel Parkinson, la loro presentazione, eziologia e la gestione.
Sono presenti temi particolari di epidemiologia dei sintomi psichiatrici, disturbi affettivi e apatia, precoce deterioramento cognitivo fino alla demenza, disfunzione visivo-percettivo, disturbi psicotici, disturbi del sonno, e problemi sessuali. Inoltre vengono trattati problemi raramente discussi, come la relazione tra disturbi somatoformi e parkinsonismo.
Questa pubblicazione è una lettura essenziale per psichiatri, gerontologi e neurologi che lavorano con i pazienti affetti da morbo di Parkinson. Inoltre, è indicata agli operatori sanitari che si occupano di pazienti anziani, così come agli scienziati che hanno bisogno di un rapido aggiornamento sui progressi in questo importante settore clinico. (Fonte: www.karger.com)