La Regina Elisabetta II è conosciuta per il suo amore per i cavalli. Il suo primo cavallo, un pony delle Shetland, Le fu regalato quando aveva quattro anni. L'anno scorso, è stata fotografata a cavallo più volte, persino la mattina della nascita del pronipote Prince Louis.
La Sovrana partecipa inoltre al Windsor Horse Show ogni anno e possiede cavalli da corsa, con un profitto di circa £ 7,7 milioni dal 1988. L'amore della regina 93enne per gli animali, ha contagiato altri membri della famiglia reale. La figlia della Regina, la Principessa Anna, divenne la prima Principessa britannica a partecipare alle Olimpiadi, con la squadra equestre dell'Inghilterra nel 1976.
La figlia di Anne, Zara, ha seguito le orme di sua madre e ha vinto una medaglia d'argento ai Giochi Olimpici di Londra del 2012. La Regina Elisabetta II ha dimostrato che l'età non è un ostacolo al divertimento, infatti è stata osservata lunedì mattina a cavallo nel parco del Castello di Windsor. Accompagnata da Head Groom Terry Pendry, il suo fido stalliere. La Regina indossava un lungo cappotto blu scuro, foulard e occhiali da sole.
(Sintesi redatta da: D'Amuri Vincenzo)