Oggi si vive in media più a lungo – è quindi naturale cercare di vivere al meglio gli anni che ci spettano, anche in età avanzata: non solo alla soglia dei 70, ma anche a 80, 90 anni o più. Essere in buone condizioni di salute fisica e mentale, con una vita sociale attiva, ricca di relazioni e interessi, dipende tuttavia anche da noi stessi. Ecco dunque, nel presente volume, vari specialisti pronti a mettere le rispettive competenze ed esperienza al servizio del lettore per dargli – con un linguaggio puntuale ma accessibile a tutti – informazioni e indicazioni pratiche per una valida prevenzione, o un’efficace gestione, di malattie riguardanti il cuore, la pressione arteriosa e la circolazione del sangue; l’osteoartrosi e l’osteoporosi; l’apparato digerente; i polmoni; la vista; l’udito e l’equilibrio; il dolore fisico in generale; i problemi della stipsi e dell’incontinenza urinaria.
Si forniscono inoltre ragguagli sugli esami, radiologici e di laboratorio, più diffusi nella terza età. Per ogni argomento
sono riportati casi clinici esemplari e un agile glossario per l’approfondimento dei termini tecnici. (Fonte: www.edizionimaddaliebruni.it)