Festeggia quest'anno il trentesimo anniversario la manifestazione “Questa calda terza età”, un’iniziativa che si svolge ogni anno durante il periodo estivo e che prevede diverse iniziative culturali e conviviali, incontri e appuntamenti a favore degli anziani.
E' organizzata dall’Assessorato al Welfare del Comune di Fano (PU), in collaborazione con la Pro loco e con diversi Club Anziani fanesi. L’iniziativa rientra nel più ampio progetto “Old but Gold”, finanziato dal Comune per la promozione dell’invecchiamento attivo, progetto che purtroppo quest’anno, a causa dell’emergenza sanitaria, ha dovuto subire parecchie restrizioni.
Inalterato è rimasto però l’entusiasmo degli anziani, che non si sono rassegnati ma hanno aderito numerosi agli appuntamenti previsti, uno a settimana, per tutto il mese di agosto: dal primo incontro di giovedì 7 agosto, con la rappresentazione di una commedia comica in dialetto fanese, alla serata conclusiva del 27 agosto, con una cena conviviale, uno spettacolo comico e la premiazione di coloro che si sono attivati nel sociale.
(Fonte: www.comune.fano.pu.it)