Lo scorso Natale, la Fondazione Valter Longo Onlus ha attivato un’iniziativa in risposta alle fragilità emerse del nostro sistema sanitario. L’idea è regalare una ‘visita sospesa’, partendo da iun contributo minimo di 25 euro, a chi non può permettersela. I beneficiari, bambini, adulti e anziani in condizioni di difficoltà, saranno prima di tutto visitati da un nutrizionista e, se necessario, da uno specialista in malattie cardiovascolari, tumorali, endocrino/metaboliche, malattie autoimmuni, del tratto digestivo, urologiche, reumatologiche e ginecologiche.
Possono accedere al servizio anche persone che non hanno particolari patologie ma vogliono migliorare il proprio stile di vita. Sulla base delle informazioni raccolte, i nutrizionisti imposteranno un percorso di educazione alimentare personalizzato.
Le visite si svolgono nei centri della Fondazione sparsi in tutta Italia, ma per chi non può recarsi in presenza, sono possibili anche consulti in teleconferenza. Per informazioni basta visitare il sito www.fondazionevalterlongo.it
(Sintesi redatta da: Anna Costalunga)