È nata Radio 50&Più, una raccolta di podcast da e per il mondo over 50.
Ogni settimana il Centro Studi 50&Più proporrà una breve rassegna stampa in formato podcast (file audio digitale distribuito attraverso Internet e fruibile su computer o smartphone), contenente le notizie più interessanti e utili estratte dalla sua banca dati. Il gruppo di documentalisti del Centro scandaglia ogni giorno le principali testate italiane, specializzate e non, per individuare tutto quanto viene pubblicato sulla vita in età anziana e sull’invecchiamento. Tutti gli articoli selezionati confluiscono nella banca dati che, ad oggi, consta di oltre 15.600 articoli.
Chiunque può consultare gratuitamente i nostri archivi, data tuttavia la mole di informazioni che ogni settimana viene raccolta, e la scarsità di tempo che affligge molti, da oggi il Centro Studi 50&Più selezionerà le notizie più interessanti e utili della settimana a cui darà voce tramite i podcast.
Accanto agli aggiornamenti settimanali, Radio 50&Più realizzerà degli speciali, dedicati all’approfondimento di temi e argomenti particolarmente interessanti per il mondo over 50. Il primo speciale realizzato è dedicato a Paola Pigni, campionessa olimpionica di atletica leggera nella specialità del mezzofondo.
L’intervista è stata l’occasione per farci raccontare come un'atleta vive l'attività fisica anche dopo gli “anta” e chiedere qualche utile suggerimento per rimanere in forma.
È possibile ascoltare gli aggiornamenti di Radio 50&Più tramite questo sito o ricevere una notifica delle nuove puntate tramite Whatsapp. Per iscriversi al servizio sarà sufficiente inviare un messaggio con scritto “PODCAST” al numero 3346390205.
Buon ascolto a tutti!
Puntata-11- 21 novembre 2018