Elio Musco, neuropsichiatra e geriatra, e Franca Porciani, giornalista e scrittrice, propongono un’interessante guida per la terza età, dal titolo: “Restare giovani si può, stimola il cervello e allena la curiosità per non invecchiare“.
Un libro che supera gli sterotipi legati alla percezione comune della terza età ed insegna le più efficaci strategie per mantenersi attivi e vivere al meglio questo particolare e speciale periodo della vita. Gli autori propongono una vera e propria strategia per imparare a vivere bene gli anni della maturità.
Dieci principi, dieci “pillole di saggezza”, a cui ispirarsi e intorno ai quali compiere un percorso personale di conoscenza e di consapevolezza: sentirsi sani fino a prova contraria, credere nei propri sogni, fare esercizio fisico sblocca-cervello, non perdere la curiosità, gestire con serenità la solitudine, mettere al primo posto l’ottimismo, potenziare il senso dell’umorismo, imparare a rilassarsi, ricordarsi che siamo animali sociali e migliorare la comunicazione con gli altri.
(Fonte: tratto dall'articolo)