Riapre il centro diurno per anziani Le Muneghette, nell’omonima calle del centro storico.
I vertici del csa “Felice Casson” hanno deciso di tornare parzialmente alla normalità riaprendo il centro per anziani di Chioggia, così come hanno fatto qualche tempo fa per “Il Boschetto” di Sottomarina, per agevolare la socializzazione.
Gli ospiti saranno accolti nel rispetto di tutte le disposizioni per prevenire il contagio da Covid e in modo da garantire la massima sicurezza per gli operatori e per gli anziani. «Riteniamo opportuno in questo momento dare un sostegno concreto alle famiglie», spiegano i vertici del csa Casson, «soprattutto in questo particolare momento di solitudine dei nostri anziani, offrire un servizio rivolto alla socializzazione e al mantenimento delle capacità cognitive e fisiche diventa fondamentale».
Il centro Le Muneghette aprirà dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 14.
Quello di Sottomarina è già operativo, dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 19, con possibilità di frequenza breve (8-14) o di giornata intera (8-19). Per informazioni è possibile contattare l’ufficio Servizio sociale del Centro servizi anziani allo 041.4966855 (interni 157 o 159) o 347.4669776, chiedendo delle dottoresse Chiara Chiereghin o Tamara Chieregato.
(Fonte: tratto dall'articolo)