(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Carrino Antonella

Ricerca Doxa-Kpmg: cresce l’utilizzo dell’internet banking fra over 55

03-10-2016

Il 2015 è stato l'anno del sorpasso del digitale sul fisico. Le proiezioni di Kpmg per il prossimo anno parlano di quasi 21 milioni di clienti bancari di cui 17,4 agli sportelli. L'utilizzo dell'internet banking per fasce di età mostra che circa il 33% degli ultra 55enni si avvale del web in esclusiva per ogni operazione; poco meno di coloro che hanno fra i 35 e i 55 anni e (36%) e più di chi ha meno di 35 anni (28%). La differenza si vede nel mobile banking. In questo ambito gli under 35 e coloro che hanno fra i 35 e i 55 anni di età usano smartphone/tablet per  “operatività di base e investimento” rispettivamente per il 16 e il 12 per cento. La percentuale, per quelli che sono più avanti negli anni, scende al 7. Inoltre il 51% degli over 55 è la fascia di clienti che torna più spesso allo sportello quando deve acquistare un prodotto di investimento o quando deve sottoscrivere un finanziamento.

(Sintesi redatta da: Antonella Carrino)

TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)Carrino Antonella
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione2016
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleNo
Data dell'articolo19000101
Numero
FonteAffari e Finanza- La Repubblica
Approfondimenti Online
Subtitolo in stampa03-10-2016
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Antonella Carrino)
Volume
Approfondimenti
Carrino Antonella
Parole chiave: Digital divide Ricerca Senior marketing