(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Bergamini Mario

Rieti, diventano zona rossa le residenze per gli anziani

Il Messaggero, 31-03-2020, p.13

Nel reatino è emergenza case di riposo,infatti su 227 persone positive al test del Covid-19 sono 177 quelle legate alle case di riposo. Uno di questi, l'Alcim di Contigliano, è stata destinata ad accogliere anche parte degli ospiti positivi di altri istituti, anche tutti quelli di Greccio, per creare un unico grande centro di cura per il Covid-19. Saranno in totale circa 120, 130 persone, tra anziani e personale. A causa della diffusione del virus la Regione Lazio ha disposto Contigliano zona rossa almeno fino all'11 aprile.

Dal 31 marzo arriva in supporto dalla capitale un camper con dei medici che, insieme al personale delle Asl di Rieti, faranno i test alla popolazione. I numeri delle case di riposo di Rieti sono così alti anche a causa del fatto che è la provincia più vecchia di tutto il Lazio, ma soprattutto perché è mancata una stretta iniziale delle misure di sicurezza. 

Ora continuano le indagini epidemiologiche del servizio di Igiene pubblica in tutte le 77 case di riposo e nelle Rsa della provincia.

(Sintesi redatta da: Balloni Flavia)

TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)Bergamini Mario
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione2020
Pagine13
LinguaItaliano
OriginaleSi
Data dell'articolo2020-03-31
Numero
Fonte
Approfondimenti Online
FonteIl Messaggero
Subtitolo in stampaIl Messaggero, 31-03-2020, p.13
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Balloni Flavia)
Volume
Approfondimenti
Bergamini Mario
Attori
Parole chiave: Residenza Sanitaria Assistenziale