(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Rischia morire vegliando salma sorella

www.ansa.it, 29-09-2016

Vegliando la sorella morta per una settimana si lascia morire anche lei. E' il dramma di due donne ultranovantenni, trovate questa mattina nella loro abitazione di via Massena, a Torino. Sono state trovate dagli agenti di polizia, allertati dai vicini e dal negoziante di fiducia da cui erano solite fare la spesa.
Secondo le prime ricostruzioni, la più anziana delle due, 96 anni, è stata stroncata da un'edema polmonare nei giorni scorsi.
La sorella, dopo aver tentato di rianimarla, ferendosi alle mani, ha deciso di rimanere con lei e di lasciarsi morire a sua volta. Ha smesso di mangiare, si è barricata in casa, perdendo ogni contatto con l'esterno. Oggi è stata trasportata all'ospedale. Le due signore, seguite dai servizi sociali, erano ormai sole al mondo e non avevano nessuno che potesse prendersi cura di loro.

(Fonte: tratto dall'articolo)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleNo
Data dell'articolo2016-09-29
Numero
Fontewww.ansa.it
Approfondimenti Onlinehttp://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2016/09/29/rischia-morire-vegliando-salma-sorella_3796feec-90b9-42bd-83d7-d28a472c2576.html
Subtitolo in stampawww.ansa.it, 29-09-2016
Fonte da stampare(Fonte: tratto dall'articolo)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Parole chiave: Accompagnamento alla morte Fine vita Solitudine