(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Sandra Milo, 80 anni un’età bellissima

www.ansa.it, 20-06-2019

"Gli ottantenni sono costretti a lavorare per mantenere i figli che sono disoccupati. Spesso i nonni mantengono figli e nipoti con le loro pensioni. Io sono fortunata, alla mia età ho ancora il piacere di lavorare, amo il mio mestiere. Adesso sono in diretta tutti i giorni su Rai1 con Io e Te condotto da Pierluigi Diaco, che ha preso il posto di Vieni da me di Caterina Balivo. Lavoro tutti i giorni dal lunedì al venerdì e non ho tempo per fare niente altro". 

In realtà Sandra Milo, 86 anni splendidamente portati, mentre parla al telefono con l'ANSA rivela di essere al parco con il figlio Ciro e il nipote Flavio, 4 anni. "Ma io non pratico nessuno sport, non cammino, non vado in palestra, non faccio niente" ammette scoppiando a ridere quasi della confessione di essere pigra.
E allora, questi anziani individuati dall'Istat, che hanno tanto tempo libero per fare anche sport adatti a tenersi in forma? "Io non faccio niente ma credo che oltre al dna sia una questione di voglia di esserci, di testa, di mente".

(Fonte: tratto dall'articolo)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleNo
Data dell'articolo2019-06-20
Numero
Fontewww.ansa.it
Approfondimenti Onlinewww.ansa.it/sito/notizie/cultura/tv/2019/06/20/sandra-milo-80-anni-uneta-bellissima_d82e3cde-5811-43d0-8c47-12e640a44641.html
Subtitolo in stampawww.ansa.it, 20-06-2019
Fonte da stampare(Fonte: tratto dall'articolo)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Attori
Parole chiave: Invecchiamento attivo Storie di vita Media