Nella moda, come nel mondo dei social network, sono sempre più numerosi e presenti modelle e testimonial che hanno superato la soglia dei 60 anni. Isabella Rossellini (65 anni), per Lancôme, Jane Seymour (67 anni), su Playboy, Maye Musk (69 anni), al centro di uno spot per CoverGirl. Avvalersi dell’immagine di donne e uomini anziani rientra in una tendenza più ampia: quella che riguarda l’inclusione. Un concetto che è stato al centro anche delle ultime settimane della moda di Milano e Parigi, che hanno proposto modelli estetici capaci di rappresentare le molteplicità della popolazione nei termini più diversi, di genere, etnia, forma del corpo, età. La chiave del successo dalle fashion blogger over 60 che hanno deciso di mettersi in gioco sui social network risiederebbe proprio nel rifiutare la categoria generazionale. Approccio inclusivo, sincerità, autenticità, capacità di essere se stessi e di accettarsi nella massima libertà. Sono i messaggi che i giovani leggono nei blog di queste donne seguite da centinaia di migliaia di follower, perlopiù giovani millenials.
(Fonte: tratto dall'articolo)