(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Hu Min

Senior-care centers back to life as restrictions ease

Shangai daily, 14-05-2020

L'Ufficio per gli Affari Civili di Shanghai ha stabilito che le strutture di servizio per anziani - i centri di assistenza, i centri diurni e i centri di attività della comunità - riaprano il prima possibile.

Tuttavia gli operatori dovranno controllare il numeri dei visitatori ed evitare attività che coinvolgono incontri e stretto contatto come conferenze, balli, carte da gioco e mahjong.

Circa il 41% dei residenti del distretto Bund sono anziani e il centro raggiunge circa 8.000 anziani all'anno, con servizi di consegna dei pasti inclusi.

In questi giorni, la struttura riceve tra i sei e gli otto anziani ogni giorno, con capacità massima fissata a 11, ha detto Gao Wenjun, Direttore del Dipartimento dei servizi per gli anziani di Bund.

“Abbiamo aumentato la frequenza di disinfezione a tre volte al giorno e i controlli di temperatura due volte al giorno sono obbligatori", dice Wu Fangfang, un operatore infermieristico del centro.

“Abbiamo riavviato i servizi di balneazione e i pasti, mentre le attività di gruppo sono ancora vietate per problemi di sicurezza", ha affermato Gao.

"La prenotazione è necessaria per tutti gli anziani e gli estranei non sono ammessi nel centro. Inoltre richiediamo ai visitatori di presentare il loro codice sanitario, di effettuare la registrazione e segnalare se hanno lasciato Shanghai di recente, e c'è un sistema di tracciamento in caso emergano problemi.”

(Sintesi redatta da: Anna Costalunga)

TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)Hu Min
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione2020
Pagine
LinguaInglese
OriginaleSi
Data dell'articolo2020-05-14
Numero
Fonte
Approfondimenti Online
FonteShangai daily
Subtitolo in stampaShangai daily, 14-05-2020
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Anna Costalunga)
Volume
Approfondimenti
Hu Min
Attori
Parole chiave: Bisogni degli anziani Centro Diurno Integrato Centro sociale anziani Welfare