(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Servizi agli anziani, la Proges vince una gara in Puglia

La Gazzetta di Parma, 03-03-2016, p.14

Si rafforza la presenza della cooperativa Parmigiana Gesin Proges in Puglia (dove è già presente dal 2011) che, a seguito di una gara d'appalto, gestirà per i prossimi cinque anni l'assistenza domiciliare degli anziani dei 14 distretti della provincia di Bari, e cinque Residenze Sanitarie Assistenziali nei Comuni di Alberobello, Modugno, Locorotondo, Sannicandro e Noicattero. Tre residenze sono già in funzione, mentre due partiranno dopo i lavori di ristrutturazione e di arredo.  
Il valore complessivo della commessa è di 68 milioni di euro e darà occupazione a circa 400 persone fra oss, infermieri e psicologi.
E' stata inoltre costituita una società consortile  con due cooperative locali per rendere più funzionale il governo dell'assistenza domiciliare. "I nuovi investimenti in Puglia - dichiara Antonio Costantino, presidente del Gruppo Gesin Proges - sono per noi un passo importante che ci consentirà, in un contesto nuovo, diverso da quello a cui siamo abituati, di mettere a disposizione il nostro modello di welfare emiliano romagnolo; senza rivendicare nessun primato,cercheremo di costituire un importante punto di riferimento qualitativo e uno stimolo per altri territori".

(Sintesi redatta da: Paola Ponzi)

TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione2016
Pagine14
LinguaItaliano
OriginaleNo
Data dell'articolo2016-03-03
Numero
Fonte
Approfondimenti Online
FonteLa Gazzetta di Parma
Subtitolo in stampaLa Gazzetta di Parma, 03-03-2016, p.14
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Paola Ponzi)
Volume
Approfondimenti
Parole chiave: Assistenza Domiciliare Politiche riferite alla popolazione anziana Welfare locale