L’attività sessuale tra gli over 60 è più "frizzante" che mai, anche perché la vita si allunga e agli anta si arriva sempre più attivi e in salute.
Così se il segreto della longevità risiede nel mantenere interessi e fare attività fisica, il sesso rientra in questo stile di vita. Scendendo nel dettaglio, da una ricerca britannica realizzata dal portale OnBuy.com, che nel corso del 2020 ha intervistato un campione di 2.381 tra uomini e donne con più di 60 anni di età con l’obiettivo di tracciare l’identikit sessuale dei senior, è emerso che il 63%, degli intervistati over 60 ha ammesso di pensare al sesso almeno una volta a settimana, mentre il 21% ammette di pensarci quotidianamente. Tra quelli che hanno pensieri sessuali frequenti, figurano il 75% degli uomini e il 51% delle donne.
La ricerca britannica ha, inoltre, dimostrato come l’11% degli intervistati sia interessato a intraprendere relazioni sessuali con nuovi partner, mentre il 23% vorrebbe provare nuove esperienze intime con il proprio partner. Ed è proprio quest’ultimo aspetto che si è focalizzata la ricerca. Agli uomini e le donne intervistati, è stato chiesto di selezionare alcune fantasie erotiche da una lista e i risultati sono stati a volte sorprendenti.
(Sintesi redatta da: Righi Enos)