(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Redazione

"Sicuri insieme" per gli anziani soli

www.ilcentro.it, 22-11-2020

Il progetto "Sicuri insieme" è stato elaborato dal Comune di Pescara ed è finanziato, tramite la Prefettura, dal ministero dell'Interno.

I destinatari sono le persone che hanno più di 65 anni e che beneficeranno di interventi finalizzati a prevenire abusi e raggiri.
Si punta a rendere l'anziano un soggetto meno vulnerabile e per raggiungere questo obiettivo ci si muoverà su più fronti.
Si pensa a momenti di sensibilizzazione attraverso una campagna informativa, all'attivazione di uno sportello itinerante a cui le persone interessate potranno rivolgersi per formulare segnalazioni e per ricevere informazioni a sostegno e poi, ancora, a interventi di prossimità con il coinvolgimento degli amministratori condominiali.

"Sicuri insieme" è una delle iniziative promosse a livello territoriale dalla Prefettura, attraverso "un'articolata, efficiente e sinergica rete istituzionale provinciale", come dicono i promotori. L'intenzione è di tutelare le fasce della popolazione più fragili, gli anziani, le cui difficoltà sono amplificate dalla situazione sanitaria legata al coronavirus.

(Sintesi redatta da: Nardinocchi Guido)

TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)Redazione
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleSi
Data dell'articolo2020-11-22
Numero
Fontewww.ilcentro.it
Approfondimenti Online
Subtitolo in stampawww.ilcentro.it, 22-11-2020
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Nardinocchi Guido)
Volume
Approfondimenti
Redazione
Attori
Parole chiave: Buone pratiche Sicurezza, misure di Campagne di prevenzione e informazione