Smartphone e tablet sono gadget elettronici diffusissimi ed ambiti, ma la gran parte degli italiani li usa al 10% delle loro potenzialità.
Anche gli over 50 sono sempre più interessati a sapersi destreggiare autonomamente con queste nuove tecnologie e ad acquistare uno di questi costosi gadget informatici. Figli e parenti più giovani, infatti, non sempre hanno la pazienza necessaria ad insegnare come usare queste apparecchiature "diaboliche". E gli amici che usano smartphone e tablet da tempo? Si professano super esperti, ma non si sanno spiegare! E allora, spesso, la delusione è dietro l'angolo.
È infatti difficile districarsi fra la babele di oscure sigle in inglese, marche, operatività di base e la comprensione di tutte le diverse specifiche dell'informatica... ma voi potrete farlo! Con questo facile manuale vi prendiamo per mano per accompagnarvi in una nuova dimensione di auto apprendimento, utilità ed intrattenimento.
Infatti il testo illustra schematicamente come poter valutare e scegliere in sicurezza ciò che offre oggi il mercato in tema di smartphone e tablet. Vi spieghiamo con termini chiari, le varie funzionalità dei nuovi dispositivi informatici, confronteremo marche e modelli e i principali sistemi operativi; in particolare ci soffermeremo sul sistema Android, vero leader di mercato in questo momento, non disdegnando peraltro ampi cenni al funzionamento del sistema Apple.
Imparerete tanti trucchetti per risparmiare o... non spendere affatto!
E ancora: illustriamo passo passo come potersi destreggiare nel mondo delle app, quei programmi multifunzione che sono la vera recente rivoluzione della tecnologia informatica. Tutti i passaggi saranno supportati da immagini esplicative.
Infine è proposto un glossario dei termini informatici più utili per una consultazione semplice ed arricchita da interessanti notazioni. (Fonte: www.francoangeli.it)