(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Teseo Valentina

Sperlonga adotta il welfare della terza età per prendersi cura degli anziani

www.latinacorriere.it, 23-09-2016

Servizi, alloggi agevolati, trasporti, cure mediche e vita sociale: il Comune di Sperlonga (Lt) ha adottato un’attenta politica del welfare mirato alla terza età.

Per i servizi sanitari, esiste un sito polifunzionale, in via Aubière, dove hanno sede gli ambulatori di due medici di assistenza primaria del Servizio sanitario nazionale ed un’ampia serie di servizi aggiuntivi: urologia, ginecologia, endocrinologia, angiologia, ecografia, nutrizionista, cardiologia, oculistica e ortottistica. Già in estate il servizio è stato rinforzato dalla presenza in sede di una squadra del 118 dotata di ambulanza, che copre tutto il territorio urbano ed extraurbano.
Inoltre, il Comune offre gratuitamente, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, il servizio di “taxi sociale”, a disposizione di coloro che hanno l’esigenza di raggiungere luoghi di cura in tutto il territorio provinciale. Ultima novità, è una "card" che il Comune offrirà agli over 65 per viaggiare gratuitamente sul trasporto pubblico nelle aree extraurbane.

(Fonte: tratto dall'articolo)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)Teseo Valentina
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleNo
Data dell'articolo2016-09-23
Numero
Fontewww.latinacorriere.it
Approfondimenti Onlinewww.latinacorriere.it/2016/09/23/sperlonga-adotta-welfare-della-terza-eta-prendersi-cura-degli-anziani/
Subtitolo in stampawww.latinacorriere.it, 23-09-2016
Fonte da stampare(Fonte: tratto dall'articolo)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Teseo Valentina
Parole chiave: Servizi sanitari Welfare locale