Servizi, alloggi agevolati, trasporti, cure mediche e vita sociale: il Comune di Sperlonga (Lt) ha adottato un’attenta politica del welfare mirato alla terza età.
Per i servizi sanitari, esiste un sito polifunzionale, in via Aubière, dove hanno sede gli ambulatori di due medici di assistenza primaria del Servizio sanitario nazionale ed un’ampia serie di servizi aggiuntivi: urologia, ginecologia, endocrinologia, angiologia, ecografia, nutrizionista, cardiologia, oculistica e ortottistica. Già in estate il servizio è stato rinforzato dalla presenza in sede di una squadra del 118 dotata di ambulanza, che copre tutto il territorio urbano ed extraurbano.
Inoltre, il Comune offre gratuitamente, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, il servizio di “taxi sociale”, a disposizione di coloro che hanno l’esigenza di raggiungere luoghi di cura in tutto il territorio provinciale. Ultima novità, è una "card" che il Comune offrirà agli over 65 per viaggiare gratuitamente sul trasporto pubblico nelle aree extraurbane.
(Fonte: tratto dall'articolo)