E' un servizio di consegna a domicilio pensato soprattutto per anziani che non sono abituati a fare acquisti sul web o hanno poca dimestichezza con i digital device.
All’ e-commerce viene aggiunto un servizio di raccolta dell'ordine per telefono che resterà operativo fino alla fine della fase emergenziale.
“Siamo presenti su quasi tutto il territorio nazionale e in questi giorni ci siamo interrogati su come intervenire per aiutare chi ne ha più bisogno – dichiara Pericle Ciatto, responsabile marketing di Tigotà -. Lo abbiamo fatto con un servizio che, se vogliamo, dal punto di vista del metodo ci riporta a quando i nostri nonni facevano la spesa nella propria bottega di fiducia ma al contempo permette di offrire una possibilità in più per chi non vuole e non può uscire di casa”.
Migliaia sono le chiamate arrivate in questi giorni, spesso da parte di anziani soli che, oltre a far la spesa, cercano anche un po’ di compagnia. Ciatto sostiene che "è un segnale a cui cerchiamo, per quanto possibile, di dare una risposta”.
In queste settimane la catena ha avviato, con l’aiuto concreto dei clienti, anche un’iniziativa di 'spesa sospesa'. In collaborazione con alcune associazioni, tra cui Protezione Civile, Croce Rossa, Croce Verde, Caritas, nei punti vendita vengono raccolti prodotti che la clientela lascia a favore delle persone maggiormente colpite dalla crisi in corso.
(Sintesi redatta da: Carrino Antonella)