(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Spid per gli anziani, continua la campagna della Regione Toscana

www.redattoresociale.it, 14-12-2021

Continua la campagna “Connessi in buona compagnia” promossadalla Regione Toscana per gli over 65, un modo per facilitare l’alfabetizzazione digitale della popolazione più anziana.

Sabato 18 dicembre sono in programma aperture straordinarie delle cosiddette Botteghe della Salute, punti che accolgono gli utenti per facilitarli nell'approccio ai servizi digitali.

La campagna si propone infatti di fornire a coloro che hanno meno familiarità con i computer lo Spid, cioè l’Identità Digitale per accedere ai servizi della Pubblica Amministrazione, di permettere l’accesso al proprio Fascicolo Sanitario Elettronico, di scegliere online il proprio medico di base, di scaricare il green pass e di accedere a tutti i servizi online del proprio Comune, al Centro Unico di Prenotazione per visite ed esami, effettuare pagamenti e ottenere informazioni sul trasporto pubblico locale.

(Sintesi redatta da: Anna Costalunga)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleSi
Data dell'articolo2021-12-14
Numero
Fontewww.redattoresociale.it
Approfondimenti Onlinewww.redattoresociale.it/article/notiziario/spid_per_gli_anziani_continua_la_campagna_della_regione_toscana
Subtitolo in stampawww.redattoresociale.it, 14-12-2021
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Anna Costalunga)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Attori
Parole chiave: Buone pratiche Rete informatica Welfare locale Tecnologia