Il mondo dei social ha spazio anche per gli anziani. Giuseppina Catumbo è una nonnina calabrese che ha conquistato il web con le sue recensioni delle boule dell’acqua calda. Presenti nel negozio di casalinghi del suo paese, Santa Maria Montana, solo da pochi anni, le boule dell’acqua calda hanno attirato l’attenzione di Giuseppina fino a fargliene collezionare una novantina, classificate una ad una a seconda della rigatura, del colore, della qualità del tappo, della tenuta termica.
Giuseppina non ha il computer e a postare le sue recensioni di boule è la nipote Innocenza, che incassa circa tre milioni di euro all’anno grazie a milioni di contatti di donne anziane di tutto il mondo, ma non l’ha mai detto alla nonna.
Come dimostra Giuseppina, il mercato degli anziani è, per quantità e varietà di temi, molto più attraente di quello dei ragazzini. Stanno emergendo prepotentemente l’odontotecnico russo Ivan Popov, che posta su Istagram solo fotografie di dentiere, e la pagina Facebook di Maria Rossi, una pensionata di Asti che posta solo fotografie sue e di sua sorella sulla passeggiata di Albenga, nelle due direzioni di marcia.
(Fonte: tratto dall'articolo)