(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Mancini Fabio

Subiaco: un anziano offre la sua pensione per gratitudine

www.ilquotidianodellazio.it, 14-05-2016

Un pensionato 85enne, residente a Subiaco (Roma), essendosi recato presso il locale Ufficio Postale per ritirare la pensione, durante il tragitto di ritorno a casa, è stato colto da malore. L'uomo, a seguito del malessere, è rimasto a terra per alcuni minuti, fino all'arrivo dei carabinieri, i quali, rendendosi conto della situazione, hanno immediatamente allertato il mezzo per i soccorsi.
L'anziano signore è stato trasportato presso il più vicino ospedale, dove è rimasto tre giorni in stato di osservazione. Appena ripresosi, l'uomo ha offerto i suoi 1.300 euro ai militari come segno di riconoscenza, i quali, apprezzando oltremodo il gesto, hanno espresso il loro ringraziamenti per poi girare la busta al nipote. 

Massimo Francioni, nipote appunto del pensionato, ha dichiarato: "Devo dire grazie all'Arma. Mio zio è vivo per l'intervento tempestivo dei Carabinieri di Subiaco".

(Fonte: tratto dall'articolo)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)Mancini Fabio
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleNo
Data dell'articolo2016-05-14
Numero
Fontewww.ilquotidianodellazio.it
Approfondimenti Onlinehttp://www.ilquotidianodellazio.it/articoli/20047/subiaco-un-anziano-offre-la-sua-pensione-per-gratitudine
Subtitolo in stampawww.ilquotidianodellazio.it, 14-05-2016
Fonte da stampare(Fonte: tratto dall'articolo)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Mancini Fabio
Parole chiave: Storie di vita