Stanno ore davanti al cantiere, a “controllare” i lavori in corso. Capita anche che discutano tra di loro sullo svolgimento, interrogandosi sull’effettiva riuscita a “regola d’arte”.
Stiamo parlando degli umarell, così vengono chiamati i pensionati che per passare il tempo stazionano davanti ai cantieri, seguendo i lavori. A Rapallo gli umarell troveranno nuovi modi per esercitare la loro passione. Il cantiere era coperto da pannelli che impedivano la vista dei lavori, gli anziani privati del passatempo preferito hanno espresso la loro disperazione al Sindaco di Rapallo, Carlo Bagnasco, che li ha subito accontentati e ha fatto installare due maxischermi “Per fornire ai cittadini la massima trasparenza su come vengono spesi i soldi pubblici”, è la versione ufficiale. In realtà si tratta di una svolta “pro-umarell” che piazzandosi davanti allo schermo, un po’ come se fossero seduti di fronte al televisore di casa, possono seguire lo svolgimento dei lavori senza lasciarsi sfuggire nulla.
Stanno ore davanti al cantiere, a “controllare” i lavori in corso. Capita anche che discutano tra di loro sullo svolgimento, interrogandosi sull’effettiva riuscita a “regola d’arte”. Stiamo parlando degli “umarell”, così vengono chiamati i pensionati che per passare il tempo stazionano davanti ai cantieri, seguendo i lavori. A Rapallo gli umarell troveranno nuovi modi per esercitare la loro passione. ">
(Sintesi redatta da: Righi Enos)