(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Tavarnelle Val di Pesa (Fi), “due generazioni insieme alla conquista del web”

www1.auser.it, 18-04-2018

A Tavarnelle Val di Pesa i nonni vanno  a scuola di computer dai "nipoti" per la quinta edizione del progetto di alfabetizzazione informatica «Due generazioni insieme alla conquista del web». L’iniziativa coinvolge gli studenti della media Don Milani che, per cinque pomeriggi, dalle 14,30 alle 16,30, prolungano la permanenza a scuola per spiegare a un gruppetto di over 60 di Barberino e Tavarnelle come si usa il computer. Le prossime lezioni si terranno il 18 aprile, il 2, 9 e 16 maggio, nell’aula di informatica dell’istituto scolastico. Gli anziani acquisiscono conoscenze informatiche e vivono un importante momento di incontro intergenerazionale con ragazzi della stessa età dei loro nipoti. Nello stesso tempo, i giovani hanno l’occasione di verificare le proprie abilità, in un ambito diverso da quello orientato al profitto scolastico. 

(Sintesi redatta da: Carrino Antonella)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleNo
Data dell'articolo2018-04-18
Numero
Fontewww1.auser.it
Approfondimenti Onlinewww1.auser.it/agenzia-dinformazione-auser/agenzia-di-informazione-auser-anno-21-numero-15-18-aprile-2018/
Subtitolo in stampawww1.auser.it, 18-04-2018
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Carrino Antonella)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Parole chiave: Formazione continua Informatica Rapporti intergenerazionali