(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Liverzani Barbara

Telefonate senza limiti

LiberEtà, 10, 2017, pp.56-57

Il disegno di legge sulla concorrenza, approvato in via definitiva ad agosto, contiene misure importanti come limitare il marketing selvaggio (vendita a distanza di contratti di fornitura elettrica, telefonica  etc) che spesso colpisce i cittadini più fragili come gli anziani. Nei vari passaggi fra Camera e Senato si è perso un pezzo importante del provvedimento: quello che riguarda l'obbligo per gli operatori dei call center di specificare l'identità del soggetto per cui  si effettua la chiamata nonchè il suo scopo commerciale e di proseguire solo in  caso di assenso del soggetto destinatario della chiamata. L'unica vera novità introdotta è la possibilità di segnalare al registro delle opposizioni (per inibire le chiamate in arrivo) non solo il proprio numero di telefono ma anche l'indirizzo. Non è stata invece inserita la possibilità di inibire le chiamate a cellulari.

(Sintesi redatta da: Carrino Antonella)

TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)Liverzani Barbara
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione2017
Pagine56-57
LinguaItaliano
OriginaleNo
Data dell'articolo19000101
Numero10
Fonte
Approfondimenti Online
FonteLiberEtà
Subtitolo in stampaLiberEtà, 10, 2017, pp.56-57
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Carrino Antonella)
Volume
Approfondimenti
Liverzani Barbara
Parole chiave: Legislazione nazionale Senior marketing