In "The Art of aging" ( "L'arte di invecchiare"), il dottor Nuland esplora l'impatto dell'invecchiamento sulle nostre menti e corpi, aspirazioni e relazioni.
Fondendo la passione di uno scienziato per la verità con la comprensione di un umanista del cuore e l'anima, Nuland ha creato un libro interessante, franco e stimolante per la fase finale del viaggio della vita.
L'insorgenza dell'invecchiamento può essere così graduale che spesso siamo sorpresi di scoprire che un bel giorno, all'improvviso, la vecchiaia ci appartiene.
I cambiamenti nei sensi, nell'aspetto, nei riflessi, nella resistenza fisica e negli appetiti sessuali sono innegabili, eppure, come dimostra Nuland, l'invecchiamento ha le sue benedizioni sorprendenti.
E' un'età che concentra non solo la mente, ma le energie del corpo, portando a molti nuove fonti di creatività, regalando una diversa percezione e intensità spirituale. Invecchiare, ci insegna Nuland , non è una malattia ma un arte, e per coloro che lo praticano bene, può portare solo che benefici straordinari.
(Fonte: www.amazon.com)