(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Michell Roger

The Mother

Gran Bretagna, 2003, 112 min.

The Mother

Lo scrittore Hanif Kureishi e il regista Roger Michell insieme in un film maturo e al contempo trasgressivo sul rapporto genitori-figli. 

May ed il marito lasciano la tranquillità del loro stile di vita in campagna per tuffarsi nel caos londinese, su invito dei figli. Durante la visita, l'anziano marito muore d'infarto. Con la sua morte, crolla anche la struttura che rendeva stabile la vita di May e la donna, decisa a non invecchiare lentamente davanti a figli e nipoti indifferenti e troppo indaffarati per aiutarla a superare il momento, comincia ad essere sé stessa e a pensare che le sue emozioni, il suo piacere e anche la sua sessualità abbiano un valore. Lasciato un passato costruito sugli altri, May cerca in sé nuove forme di espressione e l'unica persona che si mostra disponibile ad assecondare questo nuovo ruolo è il giovane Darren, amico del figlio e amante della figlia. La relazione sessuale-sentimentale tra i due, ma soprattutto l'inaspettata reazione della neo-vedova che si accorge di non avere ancora imparato a vivere, rendono questo film profondamente umano ed affascinante.

(Fonte: www.mymovies.it)

TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)Michell Roger
Casa Editrice, cittàGran Bretagna
Collana
Anno Pubblicazione2003
Pagine112
LinguaItaliano
OriginaleNo
Data dell'articolo19000101
Numero
Fontewww.mymovies.it
Approfondimenti Online
Subtitolo in stampaGran Bretagna, 2003, 112 min.
Fonte da stampare(Fonte: www.mymovies.it)
Volume
Approfondimenti
Michell Roger
Parole chiave: Atteggiamento verso invecchiamento Differenze dovute ad età, sesso, razza, ecc. Emozioni Sessualità