(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Traditi dalle mani tutti i segreti per nascondere l’età

Il Messaggero, 12-11-2020, p.53

Traditi dalle mani tutti i segreti per nascondere l’età

Sono le mani la parte del corpo che più spesso tradisce la nostra età, anche perché spesso trascurate. Meglio prendersene cura sin da giovani perché poi, avvertono i medici, potrebbe essere tardi.

Contro le macchie ad esempio basta mettere la protezione solare sulle mani ogni stagione. Badare all'alimentazione, consumando frutta e verdura, bere molta acqua e coprire le mani quando si fanno i lavori domestici con guanti traspiranti, oltre naturalmente ad usare creme emolienti. Oggi si adottano due aree di intervento per il ringiovanimento; per la rimozione delle macchie si usa il laser e infiltrazioni di prodotti biorivitalizzanti e biostimolanti per ovviare all'aspetto scarno e rugoso.

Ma il successo dei trattamenti dipende da tre fattori; la bravura e la serietà dei chi lo attua, la precisione dei macchinari e la reattività di chi lo subisce. La fascia di popolazione che più richiede interventi antiaging per le mani è quella delle donne tra i 50 e i 60 anni (70%) .

(Sintesi redatta da: Balloni Flavia)

TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione2020
Pagine53
LinguaItaliano
OriginaleSi
Data dell'articolo2020-11-12
Numero
Fonte
Approfondimenti Online
FonteIl Messaggero
Subtitolo in stampaIl Messaggero, 12-11-2020, p.53
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Balloni Flavia)
Volume
Approfondimenti
Attori
Parole chiave: Estetica