(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Trappole d’amore. Storie di truffe romantiche

Rai libri, 2020, pp.378

Trappole d’amore. Storie di truffe romantiche

Sono molte le persone, soprattutto donne, che in rete cadono nelle trappole di sedicenti innamorati ansiosi di derubarle. F

ederica Sciarelli, all'interno della trasmissione di Rai 3 "Chi l'ha visto?", segue da tempo questo tipo di truffe tecnologiche, che sfruttano la solitudine, l'ingenuità e la speranza delle persone più fragili per estorcergli denaro.

Ormai l'inganno non è più appannaggio di singoli truffaldini, ma rientra in un più ampio scenario di criminalità organizzata: in questo libro, l'autrice raccoglie i casi italiani più significativi di un fenomeno ormai globale e ne ricostruisce la minuziosa programmazione, che, partendo dal furto d'identità, mira al furto "con destrezza" del denaro di persone inconsapevoli.

(Fonte: https://www.lafeltrinelli.it/libri/federica-sciarelli/trappole-d-amore-storie-truffe/9788839717900?channel=desktop)

TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, cittàRai libri
Collana
Anno Pubblicazione2020
Pagine378
LinguaItaliano
OriginaleNo
Data dell'articolo19000101
Numero
Fontehttps://www.lafeltrinelli.it/libri/federica-sciarelli/trappole-d-amore-storie-truffe/9788839717900?channel=desktop
Approfondimenti Online
Subtitolo in stampaRai libri, 2020, pp.378
Fonte da stampare(Fonte: https://www.lafeltrinelli.it/libri/federica-sciarelli/trappole-d-amore-storie-truffe/9788839717900?channel=desktop)
Volume
Approfondimenti
Attori
Parole chiave: Affettività Coppia Solitudine Storie di vita Truffa e frode