(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Troppi farmaci nella terza età, al via campagna Vigilasalute

www.ottopagine.it, 22-07-2016

E' partita in tutta la Campania la campagna informativa “VigilaSalute", che intende sensibilizzare i pazienti affetti da patologie molto frequenti nella terza età come ipertensione, ictus e diabete, ad un uso prudente dei farmaci. 
L'iniziativa è stata realizzata dal Dipartimento di Scienze Mediche dell'Invecchiamento - Dipartimento di Geriatria della Seconda Università di Napoli (SUN) - ed è finanziata dalla Regione Campania. 
Sono infatti circa 900mila gli over70 nella Regione che vivono mediamente un anno e mezzo in meno rispetto alla media degli italiani e sono gravati da un carico molto maggiore di malattie croniche. Napoli è la città italiana dove è più elevata la percentuale di anziani che soffrono di tre o più malattie (57%) o che sono stati ricoverati nel corso dell'ultimo anno (32%). Nelle farmacie e nelle asl di tutta la Regione sono stati distribuiti oltre 250.000 opuscoli.

(Fonte: tratto dall'articolo)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleNo
Data dell'articolo2016-07-22
Numero
Fontewww.ottopagine.it
Approfondimenti Onlinewww.ottopagine.it/attualita/85924/troppi-farmaci-nella-terza-eta-al-via-campagna-vigilasalute.shtml
Subtitolo in stampawww.ottopagine.it, 22-07-2016
Fonte da stampare(Fonte: tratto dall'articolo)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Parole chiave: Disturbi e malattie legati all'invecchiamento Farmaci Welfare locale