(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Truffe agli anziani. Attenti a dire sì al telefono

LiberEtà, 4, 2017, p.11

L'ultima trovata dei furbetti del telemarketing è quella di carpire un sì al telefono. Quel sì viene registrato e se poi nel seguito della conversazione riescono ad ottenere gli identificativi di una bolletta il gioco è fatto. Unendo l'iniziale sì con i dato disdicono,all'insaputa del malcapitato il vecchio contratto e ne sottoscrivono uno nuovo. La polizia di stato ha inserito questa truffa nel suo vademecum delle principali truffe agli anziani. Queste sono in rapida crescita solo nel 2015 ne sono state denunciate 15.000 senza contare quelle non inoltrate per disagi di spostamento o per “vergogna”.

(Sintesi redatta da: Carrino Antonella)

TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione2017
Pagine11
LinguaItaliano
OriginaleNo
Data dell'articolo19000101
Numero4
Fonte
Approfondimenti Online
FonteLiberEtà
Subtitolo in stampaLiberEtà, 4, 2017, p.11
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Carrino Antonella)
Volume
Approfondimenti
Parole chiave: Consumi degli anziani Truffa e frode Tutela legale