(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Truffe per telefono ad anziani, le raccomandazioni dei Carabinieri

www.ansa.it, 06-06-2016

"Nessuno chiede soldi per telefono a nessuno e per nessun tipo di motivo. Per questo invitiamo a non consegnare nulla a nessuno, non credere a quello che si sente, ma accertarsi della realtà e recarsi presso le caserme e comunque dalle forze dell'ordine per denunciare tutto".
Questo l'appello del comandante provinciale dei Carabinieri di Pescara, Paolo Piccinelli, rivolto soprattutto agli anziani, facili prede di malviventi.
"Le vittime, spesso anziane - dice Piccinelli - ricevono telefonate a casa per fantomatici incidenti in cui sono rimasti coinvolti parenti e chiedono così soldi per sistemare tutto, in mancanza di copertura assicurativa. Queste persone sono disponibili anche a passare a casa delle loro vittime chiedendo anche oggetti in oro". 

(Fonte: tratto dall'articolo)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleNo
Data dell'articolo2016-06-06
Numero
Fontewww.ansa.it
Approfondimenti Onlinehttp://www.ansa.it/abruzzo/notizie/2016/06/06/truffe-per-telefono-ad-anziani-le-raccomandazioni-dei-cc_202e0412-769f-4874-b6f5-de60e8db38c5.html
Subtitolo in stampawww.ansa.it, 06-06-2016
Fonte da stampare(Fonte: tratto dall'articolo)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Parole chiave: Truffa e frode