Domenica 2 ottobre, in occasione della "festa dei Nonni", il Comune di Noceto (Parma) ha organizzato una "Festa in Piazza" con la partecipazione di tutta la cittadinanza. "I nonni si meritano una grande festa e la nostra amministrazione ha lavorato con tutte le sue risorse per organizzare la manifestazione", ha detto il sindaco Fabio Fecci.
"Si inizierà con la premiazione del concorso letterario "La storia si scrive a Noceto... parola di nonno"- spiega Antonio Verderi assessore alla cultura, specificando che sono oltre 40 i lavori scelti dalla giuria. Oltre alle scuole saranno presenti gli allievi di "Progetto Danza", e il pomeriggio sarà allietato da balli e musica con l'accompagnamento dell'orchestra. "Ai più anziani - spiega l'assessore ai servizi sociali Marco Bertolani - sarà tributato un riconoscimento speciale. Poi tutti insieme condivideremo la grande torta".
Si completa la giornata di festa con un'anteprima della commedia brillante "Casa di Riposo" a cura della "Compagnia Gli Itineranti" .
(Sintesi redatta da: Paola Ponzi)