Da un ricco programma di appuntamenti per rendere meritato omaggio ai nonni.
Stavolta su due giorni, è l'atteso ritorno della Festa dei Nonni in programma sabato 1 e domenica 2 ottobre a Udine.
Come ormai da tradizione, arrivati alla sesta edizione, la 50&Più Udine, l’associazione dei pensionati del commercio, propone un ricco menù di incontri pensati per il divertimento, ma anche nell’ottica della tutela della salute nella terza età.
Ci si ritroverà anche quest’anno, sabato 1 a partire dalle 18,00, per un gran varietà con la cantante Fiordaliso, ma già dalle 15 è in programma (nella sede della Ludoteca di via del Sale) un incontro tra nonni e nipoti. La due giorni prevede anche un incontro della Lega italiana contro i tumori e rappresentanti dell'associazione Insufficienti Respiratori di Udine, nel quale si tratteranno argomenti in materia di prevenzione. Un’opportunità sulla linea delle diverse intese strette da 50&Più, in modo da consentire agli associati un percorso di visite gratuite.
Successivamente, il 2 ottobre alle, in Sala Ajace, si svolgerà la premiazione dei nonni che si sono distinti nei settori dell’economia, del volontariato e dello sport, tre nomi individuati nel mese di settembre con il concorso “Nonno più”.
Orari di apertura: dalle 9 alle 12 dal lunedì al venerdì, per informazioni tel. 0432/538707.
(Fonte: tratto dall'articolo)