UniCredit Foundation lancia la nuova edizione del Bando Carta E "Strategie di coesione sociale a favore delle persone anziane" che assegnerà 500mila euro suddivisi tra le 7 onlus che avranno presentato entro il 29 febbraio 2016 i migliori progetti di sostegno alla terza età.
I fondi del Bando sono messi a disposizione grazie a UniCreditCard Flexia Classic E, la carta di credito che, senza alcun costo aggiuntivo per il titolare, accantona il 2 per mille di ogni spesa effettuata per sostenere progetti di solidarietà.
Sono previsti sette contributi da 60mila euro ciascuno per altrettante ong distribuite sul territorio in corrispondenza della suddivisione geografica di UniCredit in Italia che potranno ricevere ulteriori 80mila euro che saranno ripartiti in quota proporzionale grazie all’iniziativa Your Choice, Your Project. In pratica i dipendenti di UniCredit sono chiamati a votare i progetti che ritengono più meritevoli tra quelli vincitori.
Maurizio Carrara, presidente di UniCredit Foundation commenta: «I contributi che verranno erogati grazie a questa edizione del Bando UniCredit Carta E sosterranno progetti innovativi che vedranno gli anziani sia in qualità di utenti che come soggetti attivi, e ne valorizzeranno il ruolo sociale e l’inclusione nella comunità. Alle organizzazioni chiediamo di rispondere tanto ai bisogni diretti della persona anziana quanto a quelli delle strutture territoriali, relazionali e familiari che lo assistono».
(Fonte: tratto dall'articolo)