Un numero di telefono a disposizione degli anziani del Valdarno Fiorentino (FI), per chiedere aiuto e assistenza in caso di difficoltà legate proprio al grande caldo estivo. È partito anche quest’anno il progetto Estate Sicura Anziani, un servizio promosso dalla Conferenza dei Sindaci e dalla Ausl Toscana centro per prevenire, nel periodo estivo, tutta una serie di criticità che possono nuocere alla salute degli anziani.
Per questo motivo, fino al 31 agosto, nei comuni di Figline e Incisa, Reggello e Rignano sono previsti una serie di interventi a favore dei cittadini over 75 anni, a cui è possibile accedere telefonicamente. Il numero a cui fare riferimento è 348.0013051, in funzione tutti i giorni compresi domenica e festivi, dalle 9 alle 21, dove si possono richiedere informazioni, servizi gratuiti e fare segnalazioni.
Il centralino offre sostegno sociale e sorveglianza attiva, non solo prevedendo eventuali visite e contatti periodici, ma anche assicurando aiuto nelle azioni quotidiane e nella cura personale.
(Fonte: tratto dall'articolo)