(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Valdarno Fiorentino

www1.auser.it, 19-07-2017

Un numero di telefono a disposizione degli anziani del Valdarno Fiorentino (FI), per chiedere aiuto e assistenza in caso di difficoltà legate proprio al grande caldo estivo. È partito anche quest’anno il progetto Estate Sicura Anziani, un servizio promosso dalla Conferenza dei Sindaci e dalla Ausl Toscana centro per prevenire, nel periodo estivo, tutta una serie di criticità che possono nuocere alla salute degli anziani.
Per questo motivo, fino al 31 agosto, nei comuni di Figline e Incisa, Reggello e Rignano sono previsti una serie di interventi a favore dei cittadini over 75 anni, a cui è possibile accedere telefonicamente. Il numero a cui fare riferimento è 348.0013051, in funzione tutti i giorni compresi domenica e festivi, dalle 9 alle 21, dove si possono richiedere informazioni, servizi gratuiti e fare segnalazioni.
Il centralino offre sostegno sociale e sorveglianza attiva, non solo prevedendo eventuali visite e contatti periodici, ma anche assicurando aiuto nelle azioni quotidiane e nella cura personale.

(Fonte: tratto dall'articolo)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleNo
Data dell'articolo2017-07-19
Numero
Fontewww1.auser.it
Approfondimenti Onlinewww1.auser.it/agenzia-dinformazione-auser/agenzia-di-informazione-auser-anno-20-numero-29-19-luglio-2017/
Subtitolo in stampawww1.auser.it, 19-07-2017
Fonte da stampare(Fonte: tratto dall'articolo)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Parole chiave: Servizi sociali Situazioni climatiche